Cicerchia decorticata

3,644,16 IVA inclusa

Svuota

Descrizione

La cicerchia decorticata è la versione “senza buccia” del nostro “pisello d’India”, un legume secco, diffuso da secoli nell’Italia centrale. Questa sua permanenza, attraverso le generazioni, l’ha trasformato in un PRODOTTO AGROALIMENTARE TRADIZIONALE (qui puoi trovare la lista dei prodotti PAT in Umbria).

Con le cicerchie, grazie alle sue proprietà organolettiche, potrai realizzare pasti salutari e adatti a tantissime situazioni differenti. Troverai una percentuale di carboidrati pari a circa il 50% del prodotto, circa 26-30 g di proteine, una media del 5% di fibre e una percentuale media pari a 1%-2% di grassi (in alcuni casi siamo anche a 0.5 g su un campione di 100 g di prodotto).

Come cucinare la cicerchia decorticata

Online si trovano svariate ricette come la zuppa invernale da preparare con calma in casa, e l’unica cosa che possiamo suggerirti è: tieni MOLTO in ammollo questo legume, anche se è decorticato. Un ammollo di oltre 36 ore è più che consigliato per reidratarlo e liberarlo da eventuali elementi superflui e, in alcuni casi, non sempre perfetti per la salute. Associa un lungo tempo di cottura e avrai un prodotto perfetto per la tua tavola.

Scopri tante altre ricette nella nostra sezione dedicata alle specialità in cucina.

Luogo di produzione: Cascia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Confezione

Cicerchia decorticata, Cicerchia decorticata biologica

Luogo di produzione

Cascia