Farina di mais bramata

2,08 IVA inclusa

COD: farina73 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

La nostra farina di mais bramata è una farina ottima per la preparazione della polenta dal sapore più robusto e dall’aspetto più grezzo. La farina bramata è lavorata proprio per ottenere una grana più grossa, creando anche un “sapore più spesso”.

Farina di mais bramata di qualità

Tutte le farine dell’azienda Agricola Maurizio Lavosi utilizzano il granturco e gli altri prodotti da “sminuzzare” di prima qualità e sempre di origine italiana.

Con questo tipo di farina potete realizzare anche altre preparazioni, oltre che la classica polenta, ma, per chi cerca una farina di mais più raffinata e sottile, adatta ad esempio per gli impasti di pane, pizza e prodotti più lavorati, vi possiamo consigliare l’acquisto della farina di mais fioretto.

Vi ricordiamo che questa farina è ottima anche per per la creazione dei vostri dolci, infatti il mais è naturalmente privo di glutine e, nonostante  non si possa dire che è uguale alla farina di grano, può comunque essere usato per tante altre ricette. La farina di mais è speciale anche per le tue frittelle preferite o per tutti quei piatti che devono rimanere friabili e senza glutine!

Come avviene anche per le altre farine vi consigliamo di “sperimentare” creando negli impasti delle combinazioni di materie prime leggermente differenti. Ogni impasto sarà differente e, una volta che avrete trovato la giusta combinazione, vi consigliamo di segnarvi le dosi e le percentuali per riprodurlo in seguito.

Luogo di produzione: Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

Italia