Farina di mais fioretto

2,08 IVA inclusa

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Con la farina di mais puoi creare uno dei piatti più semplici e popolari: la polenta. Questa portata è sicuramente tradizionale, ci fa venire in mente la vita contadina con dei grandi piatti “color oro”.

Uso in cucina della farina di mais

Sono tanti i sughi che possono essere utilizzati per creare delle polente gustose: con salsiccia, con i funghi o anche fagioli e cipolla. Alcuni si deliziano con delle polente con formaggio fuso, altri più coraggiosi azzardano addirittura un condimento dolce e stravagante come la “nutella”!

Diciamo che la farina di mais fioretto è perfetta per la preparazione dei tuoi piatti invernali e, con una grana fine, permette di avere una pasta omogenea con una struttura compatta e ricca di gusto.

Puoi anche utilizzare al meglio questa farina per fare una versione gustosa dei crostini di polenta, un piatto che utilizza l’impasto della polenta per poi “tostarlo” successivamente.

Se desideri creare qualcosa di differente, con questo prodotto i tuoi impasti tradizionali, come per esempio pane e pizza, avranno un sapore più completo anche grazie all’aroma del mais.

La farina antica

Se vuoi provare un impasto ancora differente possiamo consigliarti di prendere in considerazione anche la farina di farro, la nostra farina originale, scoprine tutti i dettagli nella pagina del prodotto.

Consigli per friggere

Alcuni utilizzano la farina di mais bramata anche per poter creare un impasto speciale per i prodotti da friggere. Tu come la preferisci?

Luogo di produzione: Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

Italia