Roveja

4,164,68 IVA inclusa

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag: , , , , , ,

Descrizione

La roveja è il legume “ritrovato” nel territorio, un piccolo pisello selvatico che, negli ultimi decenni, è stato rivalutato in gran parte della Valnerina, raggiungendo anche posizioni privilegiate in determinate cucine e ambienti.

Ciò che contraddistingue a colpo d’occhio questo legume dai suoi “simili” è la sua forma e il suo colore. Si presenta quasi perfettamente sferico, diciamo simile ai classici piselli, con un buccia più rugosa (si tratta comunque di un legume secco) e dalle colorazioni assolutamente variegate. Nello stesso raccolto possiamo trovare, infatti, delle percentuali di roveja più verde, più marrone o più “grigia”. Il piatto finale, quindi, si presenta assolutamente colorato e il prodotto in vendita ha sempre un aspetto invitante.

Nel nostro ecommerce puoi acquistare sia la versione classica di roveja, sia la versione biologica, prodotta con il massimo rispetto dell’ambiente circostante.

Alcune idee per l’uso della roveja

Scopri come preparare una buona minestra con i piselli selvatici.

Scopri i piatti già pronti su gustosa ricerca

Se parliamo invece di farina di roveja possiamo andare a scoprire la farecchiata, una “polenta” differente, un piatto servito da alcuni ristoranti locali attenti al cibo tradizionale.

Se vuoi scoprire altri legumi particolari ti consigliamo di provare: la cicerchia o i ceci neri. Tre legumi eterogenei per 3 sapori completamente differenti.

Luogo di produzione: Cascia

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Confezione

Roveja, Roveja biologica

Luogo di produzione

Cascia