Lenticchia decorticata

3,854,40 IVA inclusa

Svuota

Descrizione

La lenticchia decorticata, presente da sempre nel catalogo di prodotti della nostra azienda, è un prodotto adatto per le realizzazione di minestroni e zuppe. Questo legume è utilizzabile anche in dozzine di ricette tradizionali e centinaia di ricette moderne.

La lenticchia ha innumerevoli vantaggi: è ricca di vitamine e ferro e l’uso costante di legumi e cereali aiuta a condurre uno stile di vita sano e, allo stesso tempo, basato su abitudini vegetariane.

Tutti i legumi sono abbastanza semplici da utilizzare e molto adattabili nelle preparazioni di ricette; possiamo pensare, ad esempio, di preparare delle lenticchie in insalata per avere un piatto estivo particolare. In questo caso vi consigliamo le lenticchie di montagna intere e non decorticate.

Se invece vogliamo valutare la realizzazione di un’ottima vellutata di lenticchie questa versione (decorticata) è perfetta. Il risultato sarà una zuppa cremosa, dove poter aggiungere altri vegetali o da gustare con del pane tostato.

Come si realizza la lenticchia decorticata

Il prodotto alla base è sempre lo stesso, si tratta di una lenticchia che viene scrupolosamente, meccanicamente, separata dalla sua buccia.

L’aspetto di questa lenticchia è più chiaro, proprio in virtù del fatto che non presenta più la parte esterna. La digeribilità e la consistenza di questo prodotto è eccezionale.

Lo strato esterno della lenticchia è, da alcune persone, più difficile da digerire e allunga un po’ i tempi di cottura.

Una volta che viene rimossa la buccia, la lenticchia decorticata si presenta come un “pezzetto” del legume originale. Dopo una breve cottura, senza la buccia, sarà abbastanza morbida da essere trasformata in una vellutata senza lasciare alcuna traccia più compatta (come invece può accadere se si utilizza la lenticchia intera).

 

Luogo di produzione: Cascia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Confezione

Lenticchia decorticata, Lenticchia decorticata Biologica

Luogo di produzione

Cascia