Fagioli ciavattoni corona

5,49 IVA inclusa

Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

I fagioli ciavattoni “corona” sono una tipologia di fagioli grandi. Questi fagioli sono più grandi degli “Spagna” e simili per dimensione ai “diavoli“, ma la colorazione è completamente differente. Così come per i fagioli Spagna, questo legume è completamente bianco.

La buccia dei fagioli ciavattoni (e la relativa struttura) non è dura e resistente come altri prodotti della stessa dimensione, ma non è neanche sottile. Per poter gestire al meglio la preparazione del piatto vanno tenute in ammollo per almeno 12 ore. Noi li teniamo in una ciotola immersi in acqua per 24 ore, in modo da avere un tempo di cottura minore.

Dai uno sguardo alla ricetta dei fagioli in umido, una buona proposta anche per la possibilità di preparare il piatto in maniera davvero bella a vedersi.

Per chi cerca una ricetta più pratica che mai, consigliamo la ricetta di Chiara, che potrà essere adatta anche ad altri prodotti come i fagioli borlotti.

L’azienda agricola Lavosi Maurizio garantisce la qualità dei prodotti offerti all’interno del suo catalogo.

La storia di questi legumi non è identificativa di un solo luogo e, con le varianti disponibili, la storia “di evoluzione” di ogni singola specie si è andata a caratterizzare in ogni luogo.

Luogo di produzione: UE

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

UE