Fagioli cannellini

3,12 IVA inclusa

Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

I fagioli cannellini sono una delle qualità di legumi più piccole tra i fagioli. Risultano, una volta cotti, teneri e perfetti per la creazione di zuppe e minestre.

Molte delle varietà dei fagioli moderni provengono dalle Americhe e si diffusero in tutta Europa intorno al 1500. I cannellini sono probabilmente una delle varianti ad oggi più diffuse ed apprezzate.

Come utilizzare i fagioli cannellini in cucina

Ci sono tanti prodotti che si possono abbinare con questi legumi. Pensiamo ad esempio alle minestre con funghi  e fagioli,  oppure, se ami piatti più cremosi, puoi pensare di realizzare una crema di cannellini con i funghi porcini.

Per la creazione di una zuppa ricca di sapori e salutare al massimo vi consigliamo la ribollita. Tra la Toscana e le Marche sono molti i piatti tradizionali che utilizzano verdure e legumi di stagione, l’Umbria è perfetta per trovare sia le materie prime, sia ottimi abbinamenti con gli altri prodotti delle nostre terre.

Una selezione di legumi pronti

Questi fagioli sono stati uniti, insieme ad una più completa selezione, in una confezione ricca di gusto: il misto fantasia.

Un’altra qualità molto utilizzata, probabilmente conosciuta tanto quanto questi cannellini, sono i fagioli borlotti.

Luogo di produzione: Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

Italia