Fagioli neri

3,12 IVA inclusa

Descrizione

I fagioli neri, a differenza dei ceci neri, sono un prodotto completamente differente dallo standard. La foto che puoi vedere in questa pagina descrive uno dei mille modi di usare i fagioli neri: un bel dolce!

Si, questa qualità di fagioli (un po’ come si fa con gli azuki), ha un sapore che permette di sposarli benissimo con delle ricette più golose di altre. In quest’occasione abbiamo sostituito alla farina di grano tenero un passato di fagioli neri, ovviamente dopo averli ben bolliti.

I fagioli neri sono, naturalmente e senza alcun processo di trasformazione, privi di glutine e si possono quindi considerare una bellissima e buonissima soluzione per la preparazione di dolci per i celiaci. Ovviamente il gusto dei fagioli rende differente il dolce, diciamo qualcosa da provare! Il risultato finale è estremamente friabile e soffice.

Guarda qui la ricetta di Stefania per preparare i brownies senza glutine.

Ci sono, come per gli altri prodotti, svariati usi possibili e alcuni preferiscono i sapori più forti e piccanti, come si può fare anche con i fagioli diavoli. In quei casi si può pensare a ricette come i fagioli alla messicana. Questo prodotto, avendo una buccia sottile, rimane molto cremoso e permette di creare ottimi piatti dove i sapori, le spezie, gli aromi, si amalgamano tra loro.

Luogo di produzione: Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

Italia