Fagioli diavoli

4,68 IVA inclusa

COD: legumi33 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

I fagioli diavoli sono una particolare versione di fagiolo che, a differenza degli altri, rimane più compatto e necessita di una cottura maggiore. A differenza di molti altri tipi di legumi questi fagioli sono di dimensioni maggiori e questa loro caratteristica è da tenere in considerazione per pensare al piatto che vogliamo andare a realizzare.

Il gusto deciso di questo prodotto, con una giusta preparazione in termini di tempi di cottura e ammollo preventivo, darà un tocco esotico alla tua cucina.

Consigli di cottura dei fagioli diavoli

Il fagiolo presenta una copertura rossiccia, molto visibile sui bordi, con delle macchie quasi completamente nere nella parte centrale. La parte centrale è più chiara ma, anche dopo una cottura standard rimane molto compatta. Tende a non sfaldarsi.

Si presta benissimo nella creazione di piatti piccanti, esclusivamente al pomodoro o arricchiti con salsicce, prosciutto o per la preparazione standard dei fagioli con le cotiche.

La soluzione migliore per la cottura è in una pentola in terracotta con l’aggiunta del peperoncino.

Prodotti alternativi

Se stai cercando un fagiolo simile puoi anche dare uno sguardo ai fagioli ciavattoni “corona” oppure puoi valutare i fagioli lima.

Prova i prodotti del nostro catalogo con le ricette che ti consigliamo, sono tutte pronte da provare nella sezione RICETTE

Luogo di produzione: Italia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Luogo di produzione

Italia